Daniela

“Faccio parte del team di Lentini’s da quando ha aperto. Ho iniziato a lavorare nel ristorante di corso Orbassano una settimana prima dell’apertura e sono ancora qui, soddisfatta e felice della mia scelta. È un lavoro stimolante, al contrario di quanto si possa pensare: ogni giorno devi confrontarti con persone e situazioni diverse. Impari a sviluppare l’intuito e a capire al volo chi è il cliente che hai davanti e cosa si aspetta da te. Il rovescio della medaglia è, ovviamente, il fatto che bisogna avere molta, molta pazienza e non perdere mai la calma. Sotto questo aspetto è fondamentale avere accanto colleghi in gamba, con i quali si riesca a lavorare bene. Per fortuna le persone con cui lavoro sono un buon gruppo, professionisti qualificati che sanno gestire al meglio le situazioni. 

Un altro aspetto che amo del mio lavoro qui è la possibilità di poter sviluppare e approfondire le mie passioni attraverso la formazione. Non si smette mai di imparare e per questo spesso, ovviamene se mostri interesse, siamo invitati a partecipare a corsi di approfondimento.

Il plus dei ristoranti Lentini’s secondo me? Il menu. Basta sfogliarlo per accorgersi che i piatti sono davvero particolari: semplici ma preparati con materie prime uniche e ricercate, per offrire tutto il meglio che la cucina italiana può offrire”.